Sarri in conferenza: “Dimentichiamo l’andata, il Nizza avrà un modulo diverso e più offensivo”

Non pensare alla partita del San Paolo e non impostare la gara di domani sera pensando al 2-0 di Fuorigrotta è quanto chiede l’allenatore del Napoli ai suoi giocatori alla vigilia della sfida ai francesi.
In conferenza stampa Maurizio Sarri parla di Nizza-Napoli, una gara che vale prestigio e danaro:
“Dobbiamo dimenticarci dell’andata, non dobbiamo correre il rischio di avere un’interpretazione della partita che non è adatta a noi. Dobbiamo entrare in campo pensando alla singola gara, altrimenti corriamo il rischio di dimenticare di giocare il nostro calcio. Chiedo di pensare alla gara singola, portando il risultato a casa”.
Il tecnico azzurro rassicura tutti sulle condizioni di Mertens:Ho parlato col dottore, Dries non è in dubbio. Ha subito un colpo a un piede, le scarpe gli davano un po’ fastidio e l’ho spedito in palestra. La scelta è stata più mia che sua ma non dovrebbero esserci problemi”.
Sarri chiude il suo intervento soffermandosi poi sull’aspetto psicologico dell’esito finale della doppia sfida al Nizza:
Faccio l’allenatore di mestiere e più che pensare al lato economico della situazione penso a come una gara così importante possa condizionare l’intera stagione sotto il profilo mentale. Una sconfitta avrebbe contraccolpi anche sotto il profilo psicologico. Questa mia considerazione credo che sia quella della squadra, spero che questo ragionamento non faccia sentire la pressione ma soltanto la determinazione vista l’importanza della partita”.

Sii il primo a commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ultime news

Potrebbe interessarti

In evidenza

Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com