Azzurri a caccia dell’impresa, c’è Barcellona-Napoli, le probabili formazioni

I tifosi partenopei sono in fermento per la grande sfida odierna. Alle ore 18:45, il Napoli fa visita al Barcellona al Camp Nou nell’andata dei Playoff di Europa League. Gli azzurri, qualificatisi come secondi nel Gruppo C, sfidano i blaugrana, deludentemente retrocessi dalla Champions League. La squadra di Luciano Spalletti, reduce dall’1-1 interno in campionato contro l’Inter, si trova in un ottimo stato di forma ed ha collezionato sei risultati utili consecutivi. Medesimo è il discorso per i catalani di Xavi, in netta ripresa rispetto alla prima parte di stagione. Questa è la prima partita per i blaugrana nella seconda competizione europea dal 2003-04, quando furono eliminati agli Ottavi di Coppa Uefa dal Celtic. L’unico precedente ufficiale tra catalani e campanii in una delle principali competizione europee ha visto il gli spagnoli eliminare la formazione italiana negli Ottavi di finale della Champions League 2019-20. A Fuorigrotta finì 1-1; in Spagna fu 3-1 per i padroni di casa. Oggi pomeriggio gli iberici dovrebbero sistemarsi con un 4-3-3 con Ter Stegen, Dest, Piqué, Garcia, Jordi Alba, Pedri, Busquets, De Jong, Traoré, Ferran Torres e Gavi. Il club di Laporta è attualmente quarto nella Liga e non in corsa per il titolo. Al contrario i napoletani sono teoricamente coinvolti nella lotta per lo Scudetto visto che hanno solo due punti di distacco dal Milan capolista ma la formazione di Inzaghi ha una gara da recuperare. Gli ospiti si giocano le loro carte senza alcuni calciatori importanti, Politano, Lozano e Lobotka, che ha riportato una lesione al bicipite femorale, e dovrebbero schierarsi col 4-2-3-1 con Ospina, Di Lorenzo, Rrahmani, Koulibaly, Mario Rui, Anguissa, Fabian Ruiz, Elmas, Zielinski, Insigne ed Osimhen, in dubbio per un infortuni capitatogli in allenamento. Mertens dovrebbe partire ancora dalla panchina. Arbitra il rumeno Kovacs. 

LE PROBABILI FORMAZIONI:

Barcellona (4-3-3): Ter Stegen; Dest, Piqué, Garcia, Jordi Alba; Pedri, Busquets, F. De Jong; Traoré, Ferran Torres, Gavi. Allenatore: Xavi.

Napoli (4-2-3-1): Ospina; Di Lorenzo, Rrahmani, Koulibaly, MarioRui; Anguissa, Fabian Ruiz; Elmas, Zielinski, Insigne; Osimhen. Allenatore: Spalletti

Sii il primo a commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ultime news

Potrebbe interessarti

In evidenza

Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com