Day 2 a Dimaro, la squadra sotto le classiche urla di Sarri, sta già lavorando molto con il pallone oltre ai soliti test in palestra (preparazione differente rispetto allo scorso anno in Val di Sole, causa l’impegno di metà Agosto con il preliminare di Champions League).

Mentre Sarri & Co sono alle prese con il pallone, il DS Giuntoli è alle prese con le tante telefonate di mercato. Il cellulare del DS fiorentino (premiato meritatamente 2 giorni fa agli “Sportitalia Awards” come “miglior DS della serie A”) è davvero incandescente.

Nei prossimi giorni, con molte probabilità, potranno finalmente raggiungere il gruppo e conoscere i loro nuovi compagni, Alejandro Berenguer e Mario Rui (le 2 operazioni sono davvero alle battute finali).

Per l’attaccante spagnolo domani dovrebbe esserci a Madrid un vertice “dentro o fuori” con il suo entourage (capitanato dall’agente Felix Tainta) e il DG dell’Osasuna Francisco Canal, dove Cristiano Giuntoli è pronto all’assalto decisivo, forte dell’accordo con il classe ’95 di Pamplona che ha tanta voglia di lavorare e crescere sotto gli insegnamenti della panchina d’oro degli allenatori italiani.

Deve però far presto a raggiungere il ritiro in Val di Sole, proprio considerando la rigidità tattica di Mister Sarri, ragion per cui è il momento del rush finale (il Napoli non vorrebbe pagare la clausola, sfruttando l’accordo col ragazzo e la situazione societaria dell’ Osasuna non delle migliori, reduce da una retrocessione), la consequenziale cessione di Giaccherini può poi attendere, essendo un “colpo di mercato da metà Agosto in poi” come più volte affermato dal suo agente Furio Valcareggi.

Per il terzino portoghese invece, la differenza tra domanda e offerta è davvero al minimo ed anche in tal caso, con il gradimento assoluto del giocatore, la trattativa è davvero vicinissima alla chiusura ( “La distanza tra il club azzurro e la Roma è minima, talmente bassa che si potrebbe chiudere nel giro di qualche ora – ha dichiarato l’agente del terzino portoghese, Mario Giuffredi, ai microfoni di ‘Radio Marte Sport Live’ – C’è bisogno di un ultimo passo per definire la trattativa. Mario Rui arriverà e darà una risposta a tutti gli scettici dimostrando che può essere titolare in questo Napoli fugando pure le perplessità di qualcuno sulla sua struttura fisica. Farà sicuramente bene sulla fascia sinistra. Non lo vuole solo Sarri, ma anche Giuntoli e il presidente De Laurentiis che lo seguono già da un paio d’anni”).

Per Sabato 8 Luglio è previsto l’arrivo a Dimaro del patron Aurelio De Laurentiis.

La sua non sarà di certo una semplice visita alla squadra, il presidente ha in agenda segnato in rosso il fatidico “face to face” con Pepe Reina, così da chiudere definitivamente la “querelle” e poter tirare le somme sul profilo da affiancargli (se un giovane di prospettiva ma pronto per una piazza importante o una “situazione ponte” con portiere più esperto, lasciando in stand by il futuro della porta azzurra, senza tralasciare l’ipotesi permanenza Sepe).

Altro appuntamento riguarderà il rinnovo di Faouzi Ghoulam (l’arrivo di Rui allontana Strinic e non l’algerino, con il croato che ha offerte dal Newcastle di Benitez e dai turchi del Galatasaray).

Sul fronte “uscite” si registra la vendita a titolo definitivo di De Guzman, il quale ha firmato da poco un contratto fino al 2020 con l’Eintracht Francoforte, liberando le casse del Napoli da un discreto ingaggio (ora va risolta la grana Zuniga). Altro colombiano in uscita è Duvan Zapata (che però è a Dimaro ad allenarsi col gruppo, ed anche bene!), per il gigante di Cali si prospetta un futuro granata, con il Torino tornato prepotentemente alla carica (pronto a mettere sul piatto 18-19 milioni più bonus con il Napoli che apre ed abbassa le iniziali pretese che andavano oltre i 20 mln).

Si attendono dunque novità nel primo weekend trentino, l’aria fresca di Dimaro, è pronta ad essere scaldata!

Sii il primo a commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ultime news

Potrebbe interessarti

In evidenza

Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com