Roma-Napoli, le probabili formazioni del derby del sole, Spalletti sfida il suo passato

Una sfida importantissima va in scena alle ore 18:00 all’Olimpico, dove si affrontano giallorossi e azzurri. I padroni di casa sono reduci dalla sconfitta in campionato contro la Juventus, giocando un’ottima gara, ma soprattutto dalla disfatta di Conference League contro il Bodo Glimt. Il 6-1 ha fatto male e che rischia di lasciare strascichi nell’ambiente giallorosso. La Roma, in campionato, ha ben nove punti in meno del Napoli di Luciano Spalletti che vuole continuare la striscia di vittorie consecutive che al momento è giunta a quota otto. L’allenatore sfida anche il suo passato, visto che in due differenti occasioni si è seduto sulla panchina capitolina portando a casa due Coppe Italia e una Supercoppa Italiana. Gli ospiti sono reduci dal successo in Europa League contro il Legia Varsavia per 3-0 e provano ad espugnare anche il campo della squadra di Mourinho. Nel primo posticipo della Nona giornata di Serie A si disputa, dunque, quello che un tempo era il “derby del sole”. I romanisti dovrebbero sistemarsi con un 4-2-3-1 con Rui Patricio, Karsdorp, Mancini, Ibanez, Vina, Cristante, Veretout, Zaniolo, Pellegrini, Mkhitaryan e Abraham. La truppa partenopea dovrebbe schierarsi col 4-2-3-1 in quella che ormai è diventata la formazione titolare con Ospina, Di Lorenzo, Rrahmani, Koulibaly, Mario Rui, Anguissa, Fabian Ruiz, Politano, Zielinski, Insigne e Osimhen. L’arbitro è Massa d’Imperia.

LE PROBABILI FORMAZIONI:

Roma (4-2-3-1): Rui Patricio; Karsdorp, Mancini, Ibañez, Viña; Veretout, Cristante; Zaniolo, Lo. Pellegrini, Mkhitaryan; Abraham.

Napoli (4-2-3-1) Ospina; Di Lorenzo, Rrahmani, Koulibaly, Mario Rui; Anguissa, Fabian Ruiz; Politano, Zielinski, Insigne; Osimhen.

 

Sii il primo a commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ultime news

Potrebbe interessarti

In evidenza

Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com