La Croazia è nella storia, 2-1 all’Inghilterra e finale assicurata

Che la squadra di Dalic fosse la principale candidata ad essere una delle sorprese di Russia 2018 era ipotizzabile ma che arrivasse a fare quanto realizzato non era certo pronosticabile. La Croazia fa fuori l’Inghilterra ed entra di diritto nella storia del calcio assicurandosi la prima finale mondiale della sua storia.  A Mosca la nazionale britannica trova subito il vantaggio, dopo appena sei minuti, con un calcio di punizione vincente di Trippier. Il primo tempo scorre con più occasioni sprecate dagli inglesi con Kane e Sterling. Nella ripresa, però, la Croazia si sveglia e comincia a macinare gioco con la guida di Modric e la spinta di Perisic che trova il pareggio. Per la terza volta la Croazia va ai supplementari e per la terza volta vince. Mandzukic nel secondo tempo supplementare stende l’Inghilterra e porta in finale i croati che se la vedranno con la Francia in un confronto inedito dal sapore assolutamente originale.

IL TABELLINO:

Croazia-Inghilterra 2-1 (dts)

CROAZIA (4-2-3-1): Subasic; Vrsaljko, Lovren, Vida, Strinic (dal 4′ p.t.s. Pivaric); Modric (dal 13′ s.t.s. Badelj), Rakitic; Rebic (dal 10′ p.t.s. Kramaric), Brozovic, Perisic; Mandzukic (dal 10′ s.t.s. Corluka). CT: Dalic.

INGHILTERRA (3-5-2): Pickford; Walker, Stones, Maguire; Trippier, Alli, Henderson (dal 6′ p.t.s. Dier), Lingard, Young (dal 1′ p.t.s Rose); Sterling (dal 29′ s.t. Rashford), Kane. CT: Southgate.

MARCATORI: 5′ p.t. Trippier (I), 23′ s.t. Perisic (C), 3′ s.t.s. Madzukic (C).

AMMONITI: Rebic (P), Walker (I).

ARBITRO: Çakir (Turchia)

Sii il primo a commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ultime news

Potrebbe interessarti

In evidenza

Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com