Il Napoli domina ma non segna, è 0-0 in Serbia

Le speranze di qualificazione degli azzurri sono già ridotte nonostante una buona prestazione in trasferta a Belgrado. Stella Rossa-Napoli finisce 0-0 e la squadra di Carlo Ancelotti è ora chiamata ad un’impresa ancor più ardua di quanto già non fosse prima. Col punto preso in Serbia il Napoli sale al secondo posto del Gruppo C con il Liverpool, vittorioso sul PSG, a quota tre. Al Marakana l’allenatore partenopeo vara una sorta di 4-4-2 con Ospina, Hysaj, Albiol, Koulibaly e Mario Rui a comporre la retroguardia. A centrocampo Callejon e Zielinski presidiano le fasce e Allan e Fàbian agiscono al centro. Insigne è la seconda punta e Milik fa il centravanti. I padroni di casa si sistemano, invece, col 4-2-3-1 con Borjan, Stojkovic, Degenek, Savic, Rodic, Jovicic, Krsticic, Ben Nabouhane, Causic e Marin a sostegno di Boakye. Lo stadio é stracolmo di tifosi vogliosi di sostenere la squadra di casa al ritorno in Champions League dopo ventisei anni. Si contano anche quasi mille napoletani. Al fischio del polacco Marciniak gli ospiti, in campo con l’ennesima bizzarra divisa, un completo azzurro bordato di giallo, prendono il controllo delle operazioni. La prima sortita offensiva realmente pericolosa arriva al 18′ quando Insigne calcia da lontano e ”spacca” la traversa. Al 29′ Zielinski libera Milik che va in spaccata di destro e si divora un gol colpendo il portiere Borjan. Il Napoli meriterebbe il gol, la Stella Rossa non supera la metà campo ma si va a riposo a reti inviolate. Al 56′ Milojevic fa entrare Jovancic per Jovicic. Un minuto più tardi Mario Rui colpisce la parte superiore della traversa da calcio piazzato. Al 58′ si vede pure la Stella Rossa: Ospina devia in angolo un destro senza pretese di Jovancic. Al 60′ una bella progressione di Zielinski porta il polacco a tu per tu con Borjan ma l’azzurro viene chiuso in uscita dal portiere. Ancelotti cambia tutto e al 61′ spinge i suoi all’assalto inserendo Mertens per Allan. A metà campo restano solo Zielinski e Fàbian. Il Napoli si riversa in attacco e al 64′ un cross teso di Callejon trova la deviazione di Mertens di sinistro che sfiora il palo. Il Napoli meriterebbe di segnare ma continua a sprecare davanti alla porta. Al
67′ un sinistro di volo di Callejon sembra destinato in rete ma salva un difensore sulla linea. Al 75′ entrano Ounas per Callejon e Hamsik per Zielinski.
Due minuti dopo una girata di Insigne, apparentemente inoffensiva, mette in crisi Borjan che respinge goffamente.
All’ 80′ il volenterosi Boakye riesce a girarsi e tirare ma Ospina blocca il pallone. Il Napoli non riesce più a creare pericoli e il finale di gara è caratterizzato da continue perdite di tempo dei biancorossi che all’81’ cambiano il centravanti: entra Pakvov per Boakye.
All’86’ entra anche Simic per lo stremato Marin. Alla fine la Stella Rossa strappa il punto e mette nei guai il Napoli che nella prossima gara affronterà il Liverpool al San Paolo.

IL TABELLINO:
Stella Rossa-Napoli 0-0
STELLA ROSSA (4-2-3-1) Borjan; Stojkovic, Degenek, Savic, Rodic; Jovicic (dall’11’ s.t. Jovancic), Krsticic; Ben Nabouhane, Causic, Marin (dal 41′ s.t. Simic); Boakye (dal 36′ s.t. Pavkov). (Popovic, Babic, Gobeljic, Ebecilio). All. Milojevic.
NAPOLI (4-3-3) Ospina; Hysaj, Albiol, Koulibaly, Rui; Allan (dal 16′ s.t. Mertens), F. Ruiz, Zielinski (dal 30′ s.t. Hamsik); Callejon (dal 30′ s.t. Ounas), Milik, Insigne. (Karnezis, Luperto, Maksimovic, Rog). All. Ancelotti.
ARBITRO Marciniak (Pol).
NOTE Ammoniti Allan, Krsticic, Degenek, Albiol, Milik, Rui.

 

Sii il primo a commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ultime news

Potrebbe interessarti

In evidenza

Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com