Brasile, Tite pensa ad Allan e Jorginho

Il regista del Napoli non rientra nei piani di Giampiero Ventura ma un calciatore del suo calibro e col suo attuale rendimento è monitorato dal selezionatore della nazionale verdeoro.
Adenor Leonardo Bacchi, attuale allenatore del Brasile e soprannominato Tite, sarà al City of Manchester per seguire i talenti Ederson, Danilo, Fernandinho e Gabriel Jesus.
In occasione della sfida di Champions League tra Manchester City e Napoli saranno sotto osservazione anche i due brasiliani degli azzurri, Jorginho e Allan.
L’idea sarebbe una convocazione per l’amichevole che il Brasile giocherà il 10 novembre contro il Giappone in campo neutro, in Francia.
Per questa partita Bacchi ha già annunciato una formazione sperimentale nella quale, quindi, potrebbero trovare spazio i giocatori del Napoli.
La convocazione dell’italo-brasiliano Jorginho è possibile perché il numero 8 del Napoli non ha mai giocato gare ufficiali con la nazionale maggiore italiana.
Il calciatore, munito di doppio passaporto in virtù delle origini vicentine dei suoi avi, fu convocato da Antonio Conte.
Jorginho è nato proprio in Brasile e ha giocato appena due partite con la nazionale maggiore azzurra, due amichevoli contro Spagna e Germania ad inizio 2016, quando Antonio Conte lo aveva provato nella sua formazione prima di inserirlo poi anche nella lista dei trenta preconvocati per Euro 2016.
Jorginho poi non andò in Francia e proprio il fatto di non aver giocato partite ufficiali con l’Italia gli permetterebbe di sfruttare il suo passaporto brasiliano per entrare a far parte della nazionale sudamericana.

Sii il primo a commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ultime news

Potrebbe interessarti

In evidenza

Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com