Ancelotti in conferenza: “C’è troppa negatività, siamo secondi e saldamente in zona Champions”

L’allenatore del Napoli mette ordine nella confusione generata dalle tante insensate critiche mosse da chi sottovaluta l’ottimo percorso fatto dagli azzurri che, in classifica, hanno alle spalle squadre con ben altre risorse e propositi e che hanno, invece, effettivamente deluso.
Alla vigilia della trasferta a Frosinone, in conferenza stampa, Carlo Ancelotti dichiara: “Sento troppa negatività nelle critiche alla nostra stagione. Invece, per me, questa stagione è positiva e il Napoli merita elogi per essere saldamente in zona Champions.
Se ci guardiamo dietro ci sono competitor che non riusciranno ad arrivare neppure quarti nonostante i propositi e questo la dice lunga sul cammino che abbiamo fatto”.


Il tecnico fa poi chiarezza sulla vicenda che riguarda Lorenzo Insigne e offre rassicurazioni sul prossimo futuro: “Lorenzo non ci sarà domani per un affaticamento muscolare. E con lui sarà assente anche Allan. Insigne si è allenato bene e conosce benissimo la sua strada per essere al top. Mi spiace che non possa essere in campo perchè avrebbe già dimostrato domani tutta la sua voglia di far bene. E’ solo dispiaciuto dei fischi, ma ha la forza e la qualità per guardare avanti. Intanto sono soddisfatto di molti aspetti che il gruppo mi ha dato la possibilità di valutare quest’anno. Conosco meglio l’ambiente e ho perfetta sintonia con il club. Abbiamo una squadra di valore con dei limiti che andremo a limare in futuro. Faremo un mercato positivo seguendo le nostre idee per rinforzare la rosa. Personalmente ho fortissime motivazioni che, se è possibile, sono ancora più cresciute dopo questa stagione”

 

Sii il primo a commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ultime news

Potrebbe interessarti

In evidenza

Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com