STEP AHEAD: opportunità per il Terzo settore del Sud Italia

STEP AHEAD: opportunità per il Terzo settore del Sud Italia
Aperte le iscrizioni per il percorso formativo per l’empowerment dell’imprenditorialità sociale e del Terzo settore nel Sud Italia
Conferenza Stampa 30 aprile ore 11:00 Tavola rotonda online con Carlo Borgomeo e Marco Musella
Sono aperte le iscrizioni per  STEP AHEAD. Ri-formare il sociale, il percorso formativo per l’empowerment dell’imprenditorialità sociale e del Terzo settore nel Sud Italia.
Negli ultimi anni è stato registrato un incremento delle imprese sociali e delle organizzazioni di Terzo settore nel Sud Italia. Ma questo straordinario fermento e l’elevata creatività che lo caratterizza, tipica del Sud, rischiano di andare sprecati se enti e professionisti che operano in questi ambiti non mettono a punto gli strumenti giusti per rendere le proprie strutture solide, sostenibili, capaci di generare reddito ed occupazione.  Da qui nasce STEP AHEAD. Ri-formare il sociale, il percorso formativo per l’empowerment dell’imprenditorialità sociale e del Terzo settore nel Sud Italia, basato sulla condivisione delle conoscenze e competenze necessarie a perseguire l’innovazione continua nel sociale.
Il percorso, ideato da Project Ahead, è articolato in 4 moduli di 8 ore ciascuno, che si svolgeranno online dal 10 maggio al 14 luglio 2021 tutti i lunedì e mercoledì dalle 17:00 alle 19:00
Carte e Scartoffie: come sopravvivere alla Riforma del Terzo settore
Ready, Set, GO! Next non profit Generation EU
Se l’acqua è poca… : le opportunità del Fundraising
Video Virali e comunicazione social
 STEP AHEAD. Ri-formare il sociale si rivolge a dipendenti, volontari, dirigenti di organizzazioni del Terzo settore e dell’imprenditorialità sociale; ma anche a giovani laureati, liberi professionisti e policy maker che vogliono saperne di più ed impiegare le proprie competenze a servizio dell’economia sociale e del benessere collettivo.
Il percorso formativo consente, alla luce della Riforma del Terzo settore e dell’impresa sociale, di rendere gli operatori delle organizzazioni dell’economia sociale capaci di comprendere meglio gli iter burocratici della Riforma stessa, di acquisire competenze manageriali, strategico-finanziarie, fiscali, digitali.
I moduli sono pensati in maniera specifica per il settore non profit del Sud Italia.
Per informazioni /www.pja2001.eu o  scrivere a segreteria@pja2001.eu o chiamare  081 412404
Il progetto verrà  ampiamente illustrato nel corso delle Conferenza Stampa prevista
Venerdì 30 aprile dalle ore 11:00
STEP AHEAD: opportunità per il Terzo settore del Sud Italia, tavola rotonda online dedicata alle opportunità per il mondo del Terzo settore e  dell’imprenditorialità sociale del sud del nostro Paese.
Focus principale sarà: Come favorire l’empowerment del Terzo Settore al Sud?
L’incontro è promosso da  Project Ahead  con il coinvolgimento di protagonisti del fermento  economico e sociale del Meridione. Presenti illustre personalità del settore:
Marco Musella – Ordinario Economia politica Unina,  Carlo Borgomeo – Fondazione con il Sud,
Gaetano Giunta – Fondazione di Comunità di Messina, Palma Elena Silvestri – Consorzio La Rada,
Elena Militello – Southworking Lavorare dal Sud, Pino Aprile – Giornalista e scrittore,
Antonio Imbrogno – Meridiana Italia, Marco Traversi – Project Ahead.
Modera  il giornalista Gianni Rinaldi.
Iscrizione alla tavola rotonda online via Zoom Appuntamento su Zoom.
Sii il primo a commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ultime news

Potrebbe interessarti

In evidenza

Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com