Napoli-Samp 1-0, super gol di Petagna

Con una rete del centravanti gli azzurri tornano alla vittoria a Fuorigrotta dopo tre sconfitte interne consecutive.
Nella Ventunesima giornata di Serie A il Napoli batte 1-0 la Sampdoria al Diego Armando Maradona.
Sotto la pioggia e davanti a pochi spettatori, i partenopei vanno in campo col 4-2-3-1 con Ospina, Di Lorenzo, Rrahmani, Juan Jesus, Ghoulam, Demme, Lobotka, Elmas, Mertens, Insigne e Petagna.
D’Aversa
replica col 4-4-2 con Audero, Dragusin, Ferrari, Chabot, Augello, Ciervo, Ekdal, Askildsen, Thorsby, Gabbiadini e Quagliarella.
Al fischio di Di Bello i padroni di casa prendono subito il controllo delle operazioni ma il primo tiro in porta è dell’ex Gabbiadini che al 14′ tira alto col sinistro.
Al 22′ il taglio di Insigne per Ghoulam in inserimento costringe Audero in uscita bassa.
I doriani chiudono bene i varchi e allora al 27′ è Rrahmani ad avanzare e calciare ma Audero devia il pallone in angolo.
Alla mezz’ora gli uomini di Spalletti perdono il capitano per infortunio e, dunque, al 30′ Politano rileva Insigne con Elmas che passa a destra.
Al 33′ una punizione di Ghoulam impegna severamente Audero che alza la palla oltre la traversa.
Il Napoli sbloccherebbe il risultato al 35′  ma il gol di Juan Jesus è annullato per fuorigioco su decisione presa al Var.
Al 40′ il sinistro di Politano esce fuori di poco.
Le resistenze degli ospiti cadono al 43′ quando Petagna in mezza rovesciata fa secco Audero. Nel secondo tempo, al 46′, entrano Rincon per Ekdal e Falcone per Audero. Al 51′ il destro di volo di Di Lorenzo va alto e al 55′ un cross di Elmas pesca Mertens che in spaccata sfiora il palo. Al 65′ è ancora il belga, lanciato da Demme, che si rende pericoloso ma esce con tempismo Falcone a chiudere. La Samp è sotto ma incapace di arrivare a calciare in porta e allora D’Aversa, al 72′ , mette Caputo per Ciervo passando alle tre punte e inserisce Murru per Augello. Non cambia nulla nel concreto, il Napoli attacca ancora: un colpo di testa di Politano, su cross di Petagna, manda la palla a toccare la traversa esterna. Al 79′ Petagna scarica il sinistro ma Falcome devia. Anche il Napoli ricorre alle soste all’80’ entrano Fabian per Demme e, soprattutto, Tuanzebe per Ghoulam. L’inglese esordisce in azzurro al fianco di Rrahmani con Juan Jesus che scala a terzino mancino. All’84’arriva l’ultimo guizzo di Mertens con palla che sfila vicino al palo. All’89’ entra Yepes per Ferrari ma la partita non ha più nulla da offrire e, dopo tre minuti di recupero, arriva il triplice fischio che certifica la vittoria partenopea.

IL TABELLINO:

Napoli-Sampdoria 1-0

Napoli (4-2-3-1) – Ospina; Di Lorenzo, Rrhamani, Juan Jesus, Ghoulam (80′ Tuanzebe); Demme (80′ Fabian Ruiz), Lobotka; Elmas, Mertens, Insigne (30′ Politano); Petagna. A disp: Marfella, Idasiak, Costanzo, Zanoli, Vergara, Cioffi. All.: Luciano Spalletti

Sampdoria (4-4-2) – Audero (46′ Falcone); Dragusin, Ferrari (89′ Yepes), Chabot, Augello (74′ Murru); Ciervo (72′ Caputo), Ekdal (46′ Rincon), Thorsby, Askildsen; Quagliarella Gabbiadini. A disp: Ravaglia, Vieira, Trimboli, Torregrossa. All.: Roberto D’Aversa

Arbitro: Marco Di Bello (Brindisi)

Marcatori: 43′ Petagna (N)

Ammoniti: Chabot, Murru (S).

Sii il primo a commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ultime news

Potrebbe interessarti

In evidenza

Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com