Martedì riprendono gli allenamenti, Gattuso punta al recupero di Osimhen

Dopo le vacanze di Natale gli azzurri si preparano ad affrontare il Cagliari.
Martedì il Napoli riprende gli allenamenti a Castel Volturno e Gattuso farà il punto della situazione per capire quali sono i calciatori sui quali puntare per la trasferta in Sardegna prevista per domenica prossima alle ore 15:00 e valida per la Quindicesima giornata di Serie A.
Sarà improbabile l’impiego di Osimhen che, tuttavia, potrebbe finalmente essere arruolabile successivamente contro lo Spezia.
Il nigeriano non gioca in maglia azzurra dall’8 novembre e ora la squadra ha assoluto bisogno di lui visto che Mertens è infortunato e Petagna è stato impegnato costantemente.
Llorente e Milik continuano ad essere fuori dal progetto e si spera di piazzarli sul mercato.
Lo spagnolo piace alla Sampdoria ma è stato accostato anche al Milan e addirittura alla Juventus.
Il polacco sarebbe sempre nelle mire della Roma.
Il centravanti resta, insomma, una vera e propria croce per il club azzurro che non ne schiera uno con continuità e con affidabilità da quando Higuaìn partì alla volta di Torino.
Un’altra nota dolente resta quella del terzino sinistro, un dilemma irrisolto da anni.
L’ultimo nome è quello di Emerson Palmieri, brasiliano naturalizzato italiano che gioca nel Chelsea.
Intanto, tra meriti e demeriti, pregi e difetti, la carretta è tirata da Mario Rui, Ghoulam e Hysaj ma, per un motivo o per un altro, nessuno dei tre garantisce piena affidabilità.
Dopo tre risultati deludenti consecutivi, la squadra è chiamata al riscatto e quindi a coloro che andranno in campo è richiesta la massima applicazione, quella che sembra essere mancata nell’ultima sfida di campionato durante la quale solo una giocata di Insigne ha evitato il crollo.
Per restare tra le prime quattro della classifica fino alla fine e tornare a disputare la Champions League servirà una mentalità diversa con un gioco più concreto e meno lezioso, troppe volte le gare dei partenopei sono state caratterizzate da uno sterile palleggio e ritmi blandi, è tempo di vedere una squadra più grintosa perché, nonostante alcune carenze, la rosa resta comunque molto competitiva.
Lo testimoniano i 25 punti in tredici partite e il quinto posto attuale con un punto di vantaggio sui Campioni d’Italia in carica che, tra l’altro, i napoletani potranno finalmente affrontare dopo le beghe e le polemiche dello scorso 4 ottobre.

Sii il primo a commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ultime news

Potrebbe interessarti

In evidenza

Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com