L’affetto dei tifosi, lettera a Sarri

L’entusiasmo per l’arrivo di Ancelotti sta dilagando in città tuttavia il pubblico napoletano non dimentica i tre anni splendidi appena conclusi.
Pubblichiamo una lettera di un tifoso a Maurizio Sarri, allenatore amato e stimato per tutto ciò che ha fatto con il Napoli:

“Caro Mister,
ormai la tua storia sembra scritta, volge al termine un nuovo copione pronto con un nuovo attore ma come sempre lo stesso regista . Vorrei ringraziarti per averci regalato un sogno per aver fatto vedere a tutto il mondo che con il lavoro, la caparbietà i sacrifici e un manipolo di calciatori, contro società con fatturato da paura centri sportivi all’avanguardia, calciatori stratosferici si può esprimere un calcio senza uguali che non vedevamo in Italia da 30 anni.
Ma io vorrei ricordare l’uomo Sarri chi al centro sportivo di Castel Volturno ci diede occasione di conoscerti sia per me che per mio figlio. Siamo stati una trentina di minuti a parlare è lì o visto la tua semplicità, il raccontare di essere nato a Bagnoli questo ti inorgogliva; la sciarpa che ad 8 anni tuo padre ti regalo’ e che tieni ancora custodita i rapporti con il Dottor Bianciardi che ti faceva venire a vedere le partite al San Paolo il ricordo affettuoso nei confronti di Nello Cutolo calciatore che allenasti a Perugia dicendo che poteva avere di più come calciatore e poi accarezzando mio figlio gli dicesti : ricordati Francesco in campo ti devi divertire, in campo c’era Allan e puntando il dito verso di lui dicesti lo dico sempre a loro in campo vi dovete divertire al di là che siete dei professionisti.
Ecco questo è Maurizio Sarri anche se non avrà portato titoli al mio Napoli, sarà sempre ricordato come il Comandante che andava a prendere il Palazzo

ciao mister Vincenzo Ruggiero Francesco Paolo Ruggiero

Sii il primo a commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ultime news

Potrebbe interessarti

In evidenza

Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com