Eintracht-Napoli, le probabili formazioni e le ultime novità da Francoforte

Nel cuore della Germania ricomincia il percorso in Europa dei partenopei che provano a spingersi dove mai sono arrivati dal 1926 a oggi. Martedì 21 febbraio 2023 gli azzurri provano a scrivere una pagina di storia affrontando la gara d’andata degli Ottavi di finale della Champions League. Alle ore 21:00 al Deutsche Bank Park di Francoforte si gioca Eintracht-Napoli, sfida tra l’attuale sesta forza della Bundesliga e la capolista della Serie A. Arbitra l’incontro il portoghese Artur Dias che ha un solo precedente coi campani quando diresse la squadra di Sarri nel 2018 all’allora stadio San Paolo contro il Lipsia; la gara di Europa League finì 1-3 e lo 0-2 della sfida disputata in trasferta non bastò al club di De Laurentiis a passare il turno in virtù del valore doppio delle reti fatte fuori casa, regola oggi cambiata. Per l’atteso confronto Glasner, allenatore dei tedeschi, dovrebbe proporre un 3-4-2-1 con Trapp, Tuta, Hasebe, Ndicka, Knauff, Kamada, Sow, Max, Lindstrom, Gotze e Kolo Muani. Per tentare l’assalto ai Quarti di finale Spalletti dovrebbe rimandare in panchina Olivera, Elmas e Politano, impiegati in campionato a Reggio Emilia, e schierare, nel 4-3-3, Meret, Di Lorenzo, Rrahmani, Kim, Mario Rui, Anguissa, Lobotka, Zielinski, Lozano, Osimhen e Kvaratskhelia. A parte Zerbin e Demme, entrambi fuori lista, tutti gli altri effettivi del gruppo sono a disposizione e sono partiti per la città attraversata dal fiume Meno, patria di Goethe e teatro di una sfida che si annuncia spettacolare e carica di significato per l’intera tifoseria napoletana, in esodo al seguito dei propri beniamini, e pronta a dare una marcia in più agli attuali dominatori del campionato italiano in cerca di gloria oltre confine.

LE PROBABILI FORMAZIONI:

Eintracht Francoforte (3-4-2-1): Trapp; Tuta, Hasebe, Ndicka; Knauff, Kamada, Sow, Max; Lindstrom, Gotze; Kolo Muani. All. Glasner.

Napoli (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Kim, Mario Rui; Anguissa, Lobotka, Zielinski; Lozano, Osimhen, Kvaratskhelia. All. Spalletti.

I PRECEDENTI:

L’Eintracht ha vinto entrambi i precedenti per 1-0 contro il Napoli. Erano gli ottavi di finale della Coppa Uefa 1994/95

Decisiva all’andata in Germania fu un’autorete di Buso dopo l’espulsione di Fabio Cannavaro. Al ritorno non riuscì la rimonta alla squadra di Boskov, piegata da un gol di Falkenmayer.

Sii il primo a commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ultime news

Potrebbe interessarti

In evidenza

Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com