Maurizio Sarri, dopo tanta gavetta e poca pubblicità mediatica, ha da 2/3 anni a questa parte, iniziato a raccogliere quanto realmente merita un “genio” del calcio come lui.

Sempre stimato da tanti addetti ai lavori, si è imposto nel grande calcio tardi, con l’Empoli in A, prima poi di passare al Napoli, dove si è consacrato il miglior allenatore in Italia (ed uno dei migliori in Europa), regalando da 2 anni a questa parte, puro calcio “Sarrista” in Italia ed in Europa.

E così come il suo maestro nonché il suo “Dio calcistico” Arrigo Sacchi diede una “svolta” al calcio italiano negli anni 80/90, Maurizio Sarri in questi anni sta esprimendo il suo “credo calcistico” in tutta la sua purezza e bellezza, dando una svolta netta all’estetica del calcio italiano (ad oggi viene tanto apprezzato, ma in futuro verrà senz’altro apprezzato ancor di più, per la svolta e le ispirazioni che ha dato alla nostra “scuola” di Calcio…).

Maurizio Sarri, dopo essersi aggiudicato la panchina d’oro 2016/2017, domani sarà presente nell’ elite del calcio europeo. Il tecnico parteciperà infatti al 19° Forum UEFA per Allenatori Club d’Elite si terrà nella Casa del Calcio Europeo di Nyon, nel pomeriggio di mercoledì 30 agosto.

Ecco il comunicato della UEFA: “Il forum, che verrà presieduto dall’ambasciatore UEFA degli allenatori, Sir Alex Ferguson, sarà l’occasione per gli allenatori dei top club europei di scambiarsi opinioni su temi importanti che riguardano le competizioni europee per club, nonché per discutere e fare proposte alla UEFA che possano portare dei benefici al calcio europeo.”

Tra i tanti allenatori di prima fascia invitati, ci saranno:

Massimiliano Allegri (Juventus FC), Rafael Benítez (Newcastle United FC), Eduardo Berizzo (Siviglia FC), Sergio Conceição (FC Porto), Unai Emery (Paris Saint-Germain), Bruno Génésio (Olympique Lyonnais), Leonardo Jardim (AS Monaco FC), José Mourinho (Manchester United FC), Maurizio Sarri(SSC Napoli), Ernesto Valverde (FC Barcelona), Rui Vitoria (SL Benfica) e Zinedine Zidane (Real Madrid CF).

Nella stessa giornata, il presidente UEFA, Aleksander Ceferin, terrà una tavola rotonda a Nyon con alcuni ex giocatori (ore 11.00-13.00). Tra questi giocatori ci saranno Xabi Alonso, Deco, Leonardo, Peter Schmeichel, Clarence Seedorf, Dejan Stanković, David Trezeguet e Javier Zanetti.

Tale riunione sarà un’occasione importante anche per ascoltare l’opinione dei protagonisti del calcio su una vasta gamma di argomenti (le regole delle competizioni e del calcio, la promozione del calcio, formazione e attività post-calcio).

Bella soddisfazione per Maurizio Sarri, che con il tempo e sulla panchina del Napoli (per nostra fortuna), sta raccogliendo anche tante soddisfazioni personali (meritatissime, finalmente!).

 

 

Sii il primo a commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ultime news

Potrebbe interessarti

In evidenza

Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com