Tre squilli contro la Spal, il Napoli non molla il treno Champions

Quatto gol al San Paolo a porte chiuse. Tutti di marca azzurra, anche quello realizzato dagli avversari, visto che Petagna sta vivendo le ultime battute con la maglia della Spal prima di raggiungere il Napoli a fine agosto. Il centravanti promesso sposo degli azzurri ha realizzato il momentaneo 1-1, tra le reti di Mertens e Callejon. Tutte nel primo tempo. Prima del riposo ci sarebbe stato spazio pure per il tris di Insigne, ma il Var – provvidenziale nel convalidare il gol di Mertens – ha evidenziato un off side di Callejon nell’azione e ha vanificato il colpo del capitano. Poco male, perché il Napoli è riuscito lo stesso a portare a termine il match, denotando netti miglioramenti nel palleggio.

Manovra fluida e triangoli nello stretto efficaci al punto da far intravedere un futuro roseo per gli azzurri di Gattuso. A dare maggiore forza al discorso, l’ampiezza della rosa a disposizione del tecnico calabrese. I cambi operati nel secondo tempo hanno mantenuto intatta l’efficacia della manovra e hanno favorito la terza rete azzurra ad opera del nuovo entrato Younes. Peccato per qualche svista in fase difensiva, infatti c’è stato lavoro pure per Meret. La vittoria, però, è stata meritata. Purtroppo non è stata sufficiente per rosicchiare qualche punto all’Atalanta, corsara a Udinese.

Restano 12 i punti di ritardo dagli orobici quarti in classifica. Giovedì lo scontro diretto a Bergamo, per il Napoli – già qualificato in Europa League per effetto della conquista della Coppa Italia – sarà l’ultima spiaggia per la Champions. Per il momento gli uomini di Gattuso si accontentano di aver dimezzato le distanze dalla Roma, sconfitta in casa del Milan e attesa anche al San Paolo nel finale di una stagione che si farà fatica a dimenticare.

NAPOLI-SPAL 3-1

NAPOLI (4-3-3): Meret; Hysaj, Maksimovic, Koulibaly (80′ Manolas), Mario Rui (80′ Ghoulam); Fabiàn Ruiz, Lobotka, Elmas; Callejon (76′ Younes), Mertens (64′ Milik), Insigne (64′ Lozano). All. Gattuso

SPAL (4-4-2): Letica; Cionek, Vicari, Felipe, Reca (46′ Valoti); Strefezza (75′ D’Alessandro), Murgia (75′ Dabo), Missiroli, Fares; Petagna (83′ Floccari), Cerri. All. Di Biagio.

RETI: 4′ Mertens (N), 29′ Petagna (S), 36′ Callejon (N), 78′ Younes (N).

 

 

Sii il primo a commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ultime news

Potrebbe interessarti

In evidenza

Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com