Spettacolo a Kazan, Francia-Argentina 4-3, super Mbappè

I transalpini infliggono una pesante batosta ai sudamericani, autori di una prestazione poco brillante ed eliminati da Russia 2018.
La Francia gioca una gran partita e stende l’Argentina con un pirotecnico 4-3
Nel primo scontro degli Ottavi di finale Didier Deschamps schiera i suoi col 4-3-3 con capitan Lloris, Hernandez, Varane, Umtiti, Pavard, Pogba, Matuidi, Kanté, Mbappè, Giroud e Griezmann.
Jorge Sampaoli replica con un altro 4-3-3 con Armani, Mercado, Rojo, Otamendi, Tagliafico, Perez, Mascherano, Banega, Di Maria, Messi e Pavon. Partono tutti dalla panchina Higuain, Dybala e Aguero.
A Kazan, agli ordini dell’arbitro iraniano Faghani, la gara inizia con un equilibrio che si interrompe dopo meno di dieci minuti quando Antoine Griezmann direttamente da calcio di punizione centra la traversa con Armani immobile.
Poco dopo Mbappè parte dalla sua metà campo a gran velocità e viene steso da Rojo in area guadagnando un calcio di rigore. Il difensore becca il giallo.
La Francia passa in vantaggio al 13′ con la trasformazione di Griezmann.
Si mette male per l’Argentina che si fa infilare nuovamente in contropiede da un lancio di Pogba per la furia Mbappè che guadagna punizione dal limite e fa ammonire anche Tagliafico.
Sugli sviluppi Pogba calcia alto. I sudamericani sono in difficoltà, la Francia gioca bene ma al 41′ Di Maria pesca il jolly con una bomba da fuori area e pareggia. Il secondo tempo si apre con Fazio al posto dell’ammonito Rojo. Trascinata da Di Maria, l’Albiceleste è aiutata dalla buona sorte; al 48′ Mercado viene colpito da un tiro di un compagno e la palla schizza in rete. L’Argentina si ritrova in vantaggio ma al 56′ rischia il pasticcio colossale con Fazio che per poco non serve Griezmann con un intervento errato. Subito dopo la Francia rimette le cose a posto con un capolavoro di Pavard al 57′ che segna il primo gol in nazionale con un tiro di esterno che lascia di sasso il portiere. La gara diventa spettacolare.
Al 64′ Mbappè segna il suo secondo gol al mondiale con un diagonale che Armani non trattiene e fa insaccare la palla in rete per il meritato 3-2 francese. Sampaoli butta dentro Aguero.
Cambia poco, la Francia dilaga: al 68′ Giroud offre assist a Mbappè che fa doppietta e spegne i sogni dell’Argentina. Al 93′ riesce a segnare Aguero ma è troppo tardi.
Messi è l’ombra del campione che gioca col Barcellona e i tantissimi tifosi sudamericani presenti tornano a casa con una cocente delusione.

IL TABELLINO:

Francia-Argentina 4-3

FRANCIA-ARGENTINA 4-3

Francia (4-2-3-1): Lloris; Pavard, Varane, Umtiti, Lucas Hernandez; Pogba; Kanté; Mbappé (44′ st Thauvin sv), Griezmann (38′ st Fekir sv), Matuidi (30′ st Tolisso); Giroud. A disp.: Mandanda, Areola, Kimpembe, Rami, Sidibé, Nzonzi, Lemar, Dembélé. All.: Deschamps

Argentina (4-3-3): Armani; Mercado, Otamendi, Rojo (1′ st Fazio), Tagliafico; Perez (20′ st Aguero), Mascherano, Banega; Pavon (30′ st Meza), Messi, Di Maria. A disp.: Guzman, Caballero, Ansaldi, Acuna, Salvio, Biglia, Lo Celso, Higuain, Dybala. All.: Sampaoli
Arbitro: Faghani (Iran)
Marcatori: 13′ RIG Griezmann (F), 41′ Di Maria (A), 3′ st Mercado (A), 12′ st Pavard (F), 19′ st e 23′ st Mbappé (F), 48′ st Aguero (A)
Ammoniti: Rojo (A), Tagliafico (A), Mascherano (A), Banega (A), Matuidi (F).

 


Sii il primo a commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ultime news

Potrebbe interessarti

In evidenza

Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com