Quale Parlamento? Verso il referendum del 20-21 settembre

Tra circa una settimana saremo chiamati a decidere se ridurre o meno il numero dei  nostri rappresentanti in Camera e Senato, decretando come sarà il futuro Parlamento.

Le ragioni del sì fondano sulla necessità di tagliare i costi della politica a carico del sistema Paese. Ma davvero un minor numero di rappresentanti nella più importante sede decisionale consentirà di tagliare i costi della politica o, invece, comporterà una concentrazione di potere e un peggioramento della qualità della politica finendo in questo modo per costare di più ad ognuno di noi?

Ne discuteranno in diretta web, accessibile su Zoom, all’indirizzo https://qibli-it.zoom.us/j/81877325256 , lunedì 14 settembre, tra le ore 18.30 e le 19.45, Raffaele Calabrò, Rettore del Campus Biomedico di Roma,  Gabriella Fabbrocini, già componente del Consiglio Superiore di Sanità e Direttore della Dermatologia federiciana, Francesco Marone, ordinario di Diritto Costituzionale all’Università Suor Orsola Benincasa di Napoli, Andrea Pertici, ordinario di Diritto Costituzionale all’Università di Pisa, Andrea Cozzolino, europarlamentare PD, l’on. Fabrizio Cicchitto già capogruppo PDL alla Camera. L’incontro sarà moderato dal giornalista  Gerardo Ausiello de Il Mattino

Sii il primo a commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ultime news

Potrebbe interessarti

In evidenza

Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com