Napoli-Roma 1-1, Mertens evita la beffa

Rischia la sconfitta, merita la vittoria e alla fine pareggia. La squadra azzurra gioca un’altra grande partita ma non raccoglie quanto meritato, anzi, rischia clamorosamente di farsi battere da un avversario fortunato, in grado di resistere al tiro a bersaglio dei partenopei quasi fino allo scadere.
Nel posticipo della domenica sera il Napoli pareggia in casa per 1-1 contro la Roma.
Carlo Ancelotti
sistema i suoi col 4-4-2 con Ospina, Hysaj, Albiol, Koulibaly, Mario Rui, Callejon, Allan, Hamsik, Fabian Ruiz, Insigne e Milik.
Eusebio Di Francesco opta per il 4-2-3-1 con Olsen, Santon, Manolas, Jesus, Kolarov, Nzonzi, De Rossi, Under, Lorenzo Pellegrini, El Shaarawy e Dzeko. Arbitra Massa di Imperia.
La gara inizia in ritardo a causa di un guasto del sistema Var.
Dopo una strana fase di studio iniziale, il Napoli sale in cattedra e al 7′ c’è una grande azione personale di Fabian che mette a sedere gli avversari uno dopo l’altro in area di rigore e tocca palla a Insigne che spara un destro potente, salva Manolas in spaccata proprio davanti alla linea. La giocata del numero 8 azzurro è roba d’alto livello.
Al 14′ la Roma replica con una cannonata di destro di Dzeko, il pallone va fuori.
Al 15′ Under mette il pallone al centro, la difesa azzurra si muove male, Hysaj si addormenta ed El Shaarawy mette palla in rete.
La reazione napoletana è furibonda: al 19′ un sinistro potente di Milik viene respinto da Olsen, al 20′ calcia Hamsik ma devia a terra ancora il portiete ospite e, al 21′, un colpo di testa di Milik finsce fuori.
Gli attacchi azzurri insistono e al 32′ un tiro di sinistro di Hamsik é bloccato da Olsen.
Gli ospiti, in completo giallo, rompono l’assedio e mettono il naso fuori al 35′ quando Albiol di testa salva sulla linea su un sinistro di Dzeko.
Al 42′ un destro a giro di Insigne va fuori di poco.
Al 43′ entra Cristante per l’acciaccato De Rossi.
Alla fine del primo tempo il pubblico del San Paolo è incredulo: domina il Napoli ma in vantaggio c’è la Roma.
Nella ripresa gli azzurri attaccano a spron battuto e al 46′ un destro al volo di Callejon è intercettato dal goffo ma efficace Olsen.
Ancelotti cambia. Al 56′ si affida a Mertens e toglie un poco convincente Milik.
La manovra del Napoli è costante e avvolgente e, da un lancio sul secondo palo, nasce, al 59′, l’ennesima occasione da gol: Callejon colpisce il palo quasi dalla linea di fondo.
Cambia anche Di Francesco e al 65′ entra Florenzi per Under.
Al 66′ c’è un cross di Hamsik per Insigne: la girata di sinistro finisce alta; la porta romanista sembra stregata.
Al 70′ entra Malcuit per Hysaj, autore di una prestazione un po’opaca.
Al 75′ ci sono altri due cambi: entra Fazio per Manolas e va in campo Zielinski per Hamsik.
Finalmente, al 90′ pareggia Mertens: Dries sbuca in area di rigore e trafigge Olsen. Il Napoli raggiunge il meritatissimo pareggio e va a sei punti dalla Juventus.

Sii il primo a commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ultime news

Potrebbe interessarti

In evidenza

Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com