Napoli-Pescara 4-0, a segno Zielinski, Ciciretti, Mertens e Petagna

A poco più di una settimana dall’avvio della Serie A gli azzurri battono gli abruzzesi al San Paolo nel terzo test di precampionato. Il Napoli supera 4-0 il Pescara in amichevole a Fuorigrotta. Gattuso torna al 4-3-3 e schiera Meret, Di Lorenzo, Rrahmani, Koulibaly, Ghoulam, Zielinski, Demme, Fabian, Politano e Osimhen. Oddo replica col 4-3-3 con Fiorillo, Masciangelo, Diambo, Scognamiglio, Busellato, Galano, Drudi, Ventola, Bocic, Belloni e Omeonga. Gli ospiti, reduci dalla salvezza conquistata in Serie B ai Playout, reggono bene un tempo colpendo anche un palo. I partenopei sbloccano il punteggio con un bel gol di Zielinski al 23′. Nel secondo tempo molti cambi mutano la squadra napoletana senza  tuttavia, alterarne l’assetto tattico. Al 70′ Ciciretti trova il raddoppio su servizio di Mario Rui e al 74′ Petagna inizia la sua avventura azzurra con un assist per Mertens, che appoggia in rete da due passi. Al 92′ arriva anche il gol per l’ex attaccante della Spal. Il prossimo impegno della squadra del presidente De Laurentiis è fissato per domenica in Portogallo quando si giocherà Napoli-Sporting Lisbona.

IL TABELLINO:

Napoli-Pescara 4-0

Napoli (4-3-3): Meret (46′ Ospina), Di Lorenzo (46′ Hysaj), Koulibaly (46′ Manolas), Rrahmani (46′ Maksimovic), Ghoulam (46′ Mario Rui), Fabian Ruiz (57′ Ciciretti), Demme (72′ Palmiero), Zielinski (57′ Luperto), Politano (46′ Mertens), Lozano (46′ Insigne), Osimhen (70′ Petagna)

Pescara (4-3-3): Fiorillo, Masciangelo, Diambo, Scognamiglio, Busellato, Galano, Drudi, Ventola, Bocic, Belloni, Omeonga.

Marcatori: 23′ Zielinski, 71′ Ciciretti, 74′ Mertens, 92′ Petagna.

 

Sii il primo a commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ultime news

Potrebbe interessarti

In evidenza

Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com