Napoli, domani la ripresa degli allenamenti: Zielinski e Demme puntano l’Atalanta

Dopo aver battuto la Spal al San Paolo (3-1 con le reti di Mertens, Callejon e Younes) e festeggiato la quinta vittoria di fila in campionato, il Napoli si sta godendo il lunedì di riposo. Gli azzurri si rivedranno domani a Castel Volturno per la ripresa degli allenamenti in vista della super sfida di giovedì a Bergamo contro l’Atalanta (ore 19.30, diretta tv su Dazn).

Tutti a disposizione gli uomini della rosa affidata a Gattuso. E’ possibile che il tecnico calabrese operi diversi cambi di formazione in vista della trasferta contro gli orobici, anche perché il turnover vero e proprio si è visto nella gara contro la Spal. E’ probabile infatti che in casa dell’Atalanta in difesa ci siano i rientri di Ospina tra i pali e di Di Lorenzo e Mario Rui sugli esterni. Non dovrebbero esserci dubbi, invece, sulla riproposizione della coppia centrale formata da Maksimovic e Koulibaly. Manolas ha recuperato in pieno, ma pare che il greco debba tornare a giocare dall’inizio in occasione del confronto di domenica sera al San Paolo contro la Roma (ore 21.45, diretta tv su Sky). A centrocampo dovrebbero trovare posto Demme e Zielinski al posto di Lobotka ed Elmas. A completare il reparto Fabian Ruiz, titolare nel successo contro i ferraresi.

In attacco, invece, scontata la conferma di Insigne. Per il ruolo di centravanti Mertens parte ancora una volta favorito su Milik mentre sul vertice destro prosegue il testa a testa tra Callejon e Politano. Gattuso ha bisogno di amministrare le energie degli azzurri, ma è probabile che chieda uno sforzo in più ai calciatori più utilizzati per affrontare al meglio le partite contro l’Atalanta in trasferta e la Roma al San Paolo. Si tratta, infatti, di due scontri diretti per il quarto posto. Il Napoli intende giocarseli al massimo delle sue possibilità, così da alimentare ancora di più le chance per la qualificazione diretta ai gironi della prossima Champions League. Obiettivo possibili, ma complicato in virtù dei 12 punti di svantaggio da recuperare all’Atalanta nelle ultime dieci giornate di campionato.

Sii il primo a commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ultime news

Potrebbe interessarti

In evidenza

Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com