Ultimo weekend napoletano prima della partenza per Dimaro. Lunedì 3 Luglio, infatti, ci sarà il raduno a Castelvolturno (oltre alle visite mediche del neo acquisto Adam Ounas, previste a Villa Stuart). Dopodiché Mercoledì 5 Luglio i 28 azzurri partiranno uniti e motivati per un ritiro dal sapore particolare.

“Il mio lavoro a Napoli non è finito, dobbiamo ricominciare da dove abbiamo finito” è il diktat che Maurizio Sarri inculcherà fin dai primi giorni di ritiro ai ragazzi. Tutti insieme, per un’ annata che sembra essere quella giusta, per aggiungere “qualcosa di importante” ai record raggiunti la scorsa stagione.

Diktat che è stato assimilato al meglio dal gruppo, ci saranno fin da subito anche: Hamsik, Insigne, Mertens, lo stesso Milik e Reina (per il quale il ritiro e dunque il tanto atteso faccia a faccia col patron De Laurentiis, sarà importante, anche per schiarire finalmente la sua situazione contrattuale che al momento frena leggermente il mercato del Napoli). Oltre agli altri nazionali,  che hanno anch’essi rinunciato ad una settimana in più di vacanza (che gli spettava, dato gli impegni con le relative Nazionali).

I convocati ancora devono essere ufficializzati, ma non ci saranno grosse sorprese, con molte probabilità sarà aggregato qualche giovane, ci sarà Duvan Zapata (nonostante il Napoli stia cercando chi offre di più per il colombiano, per monetizzare il più possibile), forse non ci sarà Alberto Grassi, per il quale si cerca una sistemazione in prestito (Chievo e Torino sulle sue tracce) come dichiarò recentemente il suo agente Mario Giuffredi, quest’ultimo però cercherà di portare quanto prima in Trentino un altro suo assistito, ovvero Mario Rui, anche se il portoghese gli schemi di Sarri li ha già nelle ossa.

Respirerà per la prima volta l’aria di Dimaro Adam Ounas, ma come lui anche i vari Maksimovic, Rog, Milik, Diawara, i quali, potranno solo giovare da questa esperienza e prenotare un posto da protagonista per la prossima stagione. Per il polacco ed il serbo, una stagione di “rivincita”, per i “baby” Rog e Diawara invece, una stagione di ulteriore maturazione (con il croato che scalpita per conquistare maggior minutaggio).

E allora preparate le valigie, direzione Dimaro. Ripartendo dai record della scorsa stagione e dalla forza e convinzione di un gruppo che ha ancora fame e che è in attesa, senza alcuna paura, di sapere chi sarà il suo avversario al preliminare di Champions League (sorteggi 4 Agosto, andata: 15/16 Agosto ; ritorno: 22/23 Agosto).

TUTTI UNITI, un altro anno di “Sarrismo” è alle porte.

 

 

 

 

Sii il primo a commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ultime news

Potrebbe interessarti

In evidenza

Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com