Il Napoli perde in casa, Castro gela il San Paolo

A sorpresa il Cagliari espugna Fuorigrotta.
Finisce malissimo per il Napoli la partita del turno infrasettimanale.
Allo stadio San Paolo i sardi vincono contro gli azzurri grazie a una rete messa a segno da Castro nel secondo tempo.
I padroni di casa attaccano per tutta la partita ma lo fanno in maniera lenta e prevedibile consentendo agli uomini di Maran di arroccarsi facilmente in difesa e di limitare i danni soprattutto nel primo tempo durante il quale partenopei offrono una prestazione al di sotto delle loro possibilità.
Nella ripresa i ragazzi di Ancelotti intensificano gli attacchi, anche grazie all’ingresso in campo di Llorente e alla diversa modalità d’attacco.
Mertens colpisce due volte il palo.
Tuttavia la porta di Olsen resta inviolata e anzi il Napoli becca gol in contropiede da Castro che firma la rete che vale tre punti per i rossoblù e che condanna gli azzurri alla seconda sconfitta nelle prime cinque giornate di campionato.
Gli aspetti da limare sono tanti e riguardano soprattutto l’assetto del centrocampo dove Zielinski e Allan sono apparsi spesso in difficoltà per la costante inferiorità numerica mentre l’abbondanza di attaccanti non è stata adeguatamente supportata dal resto della squadra.
Ora il Napoli, complice anche una grande sfortuna, si ritrova ad essere già distaccato dalla vetta e ha adesso l’obbligo di vincere a tutti i costi domenica prossima in casa contro il Brescia nell’anticipo dell’ora di pranzo.
Per lottare per lo scudetto non sono ammessi ulteriori passi falsi e bisogna trovare quanto prima un assetto equilibrato che consenta alla squadra di esprimersi al meglio.

IL TABELLINO:

Napoli-Cagliari 0-1

Napoli (4-4-2): Meret; Di Lorenzo, Manolas, Maksimovic (46′ Koulibaly), Mario Rui; Callejon, Allan, Zielinski, Insigne (74′ Milik); Lozano (66′ Llorente), Mertens. A disp: Ospina, Hysaj, Ghoulam, Malcuit, Luperto, Elmas, Gaetano, Fabian Ruiz, Younes. All.: Carlo Ancelotti

Cagliari (4-3-1-2): Olsen; Cacciatore, Pisacane, Klavan, Lykogiannis; Nandez, Oliva, Rog (71′ Castro); Ionita; Joao Pedro (90′ Ceppitelli), Simeone (74′ Cerri). A disp: Rafael, Aresti, Walukiewicz, Pinna, Mattiello, Pellegrini, Deiola, Cigarini, Birsa. All.: Rolando Maran

Arbitro: Marco di Bello (Brindisi)

Marcatore: 87′ Castro (C)

Ammoniti: Allan (N) Rog (C)

Espulso: al 89′ Koulibaly (N).

 

Sii il primo a commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ultime news

Potrebbe interessarti

In evidenza

Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com