Il Napoli non segna più, è 0-0 anche a Torino

Dopo il deludente pareggio in Champions League, gli azzurri non riescono a riscattarsi in campionato.
Torino-Napoli finisce con uno scialbo e noioso 0-0 che mette a nudo le imperfezioni del gioco dei partenopei.  Walter Mazzarri cambia radicalmente la squadra dopo la sconfitta di lunedì scorso a Parma e si schiera col suo irrinunciabile 3-5-2 con Sirigu, Lyanco, Izzo, Nkoulou, Ansaldi, Baselli, Rincon, Lukic, Laxalt, Verdi e Belotti.
A sorpresa Carlo Ancelotti sfodera quello che è a tutti gli effetti un 4-3-3 con Meret, Di Lorenzo, Manolas, Luperto, Hysaj, Fabian Ruiz, Allan, Zielinski, Lozano, Mertens Insigne.
Tuttavia il cambio di modulo non sembra sortire grandi effetti perché gli azzurri continuano a non essere brillanti e sono lenti in avvio di manovra. In realtà, però, in avvio di primo tempo gli ospiti creano delle buone occasioni per sbloccare il punteggio. Ci prova Fabain con un tiro da lontano ma Sirigu si tuffa e devia. In contropiede, al 15′, l’ex azzurro Verdi spara sull’esterno della rete.
Al 21′ il Napoli prova ancora a tirare da fuori con un destro di Zielinski che Sirigu blocca senza affanni.
Al 28′ Mertens riceve il pallone da Lozano e prova il pallonetto sfiora la traversa.
Al 33′ Hysaj cade male dopo uno scontro con Ansaldi e deve uscire, gli subentra Ghoulam. L’albanese riporta un trauma contusivo al torace. Nel finale del primo tempo il Napoli si affievolisce e rischia grosso al 48′ quando Meret fa un miracolo sul diagonale di Ansaldi.
Nel secondo tempo la partita diventa brutta e piena di interruzioni.
Al 49′ un colpo di testa di Rincon è bloccato dall’eccellente Meret. Al 61′ Lozano prova il tiro e spara la palla alta facendo così l’ultima giocata della sua deludente prestazione. Entra Callejon. Ancelotti prova a sbloccare la situazione con il ritorno al 4-4-2; al 67′ entra Llorente per l’insufficiente Insigne. Zielinski va a sinistra con Callejon a destra e Mertens e Llorente in mezzo ma non succede gran che, il Napoli non è proprio in palla.
Al 69′ cross Di Lorenzo, migliore in campo e fresco di prima convocazione in Nazionale; Llorente non inquadra il bersaglio. Cambia anche il Toro e al 71′ entra Mejtè per Baselli. La gara scivola via avara di emozioni. All’ 83′ entra Ola Aina per Lukic e all’88’ va in campo anche Iago Falque per Verdi ma lo 0-0 non si schioda.
La sosta dovrà servire al Napoli per ritrovare se stesso perché con questo rendimento non può andare lontano.

IL TABELLINO:

Torino-Napoli 0-0

Torino (3-5-2): Sirigu; Izzo, Nkoulou, Lyanco; Laxalt, Baselli (71′ Meite’), Rincon, Lukic (83′ Aina), Ansaldi; Verdi (89′ Falque), Belotti. A disp: Ujkani, Rosati, Bonifazi, Djidji, Berenguer, Millico. All. Walter Mazzarri

Napoli (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Manolas Luperto, Hysaj (34′ Ghoulam); Fabian Ruiz,  Allan, Zielinski; Lozano (61′ Callejon), Mertens, Insigne (67′ Llorente) A disp: Ospina, Karnezis, Tonelli, Malcuit, Gaetano, Elmas, Younes, Milik. All.: Carlo Ancelotti

Arbitro: Daniele Doveri (Roma)

Ammoniti: Lukic (T) Lozano, Luperto (N).

Sii il primo a commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ultime news

Potrebbe interessarti

In evidenza

Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com