Emanuele Giaccherini, nonostante un ottimo ritiro, condito da gol e buone prestazioni con il Napoli, sembra ormai ad un passo dalla cessione.

Era stato accostato a Fiorentina, Genoa, Udinese, ma alla fine ad avere la meglio sembra lo Sparta Praga, allenata da un volto conosciuto, il giovane e promettente allenatore italiano Andrea Stramaccioni (ex giovanili Roma, Inter, Udinese e Panathinaikos).

Il duttile calciatore di Talla, professionista esemplare (come il suo procuratore Furio Valcareggi, da parte loro mai una parola fuori posto o irrispettosa nei confronti del Napoli, nonostante il minimo impiego lo scorso anno), dopo l’esperienza estera con il Sunderland, ci ha preso gusto e sembra pronto ad un’altra esperienza lontano dall’Italia.

Riguardo le cifre, circa un milione dovrebbe finire nelle casse del Napoli, con probabile cessione a titolo definitivo. Per il giocatore invece, dovrebbe essere previsto un contratto triennale.

Contatti diretti tra il DS Giuntoli e Stramaccioni, il quale ha recentemente dichiarato, nel corso di una conferenza stampa rilasciata in occasione del match d’andata del preliminare di Europa League, contro la Stella Rossa Belgrado, Se è vero il mio interessamento per Emanuele Giaccherini? Ad essere onesti, al momento sono concentrato sulla partita e non tanto sul mercato, ma sarei felice se il ragazzo arrivasse il prima possibile, idealmente già per la fine della settimana, così da avere la quadra al completo in vista dell’inizio del campionato”.

Una conferma ad una trattativa che sembra ben avviata e pronta alla conclusione, “finalmente” direbbe qualcuno.

Con il massimo rispetto per Giaccherini, calciatore che poteva dare ancora tantissimo al Napoli con la sua duttilità ed esperienza, ma che, non essendo più evidentemente nei piani azzurri, libererà una casella in attacco, così da non dover più vedere un altro “caso Berenguer”

Nel frattempo dovrebbe prendere il suo posto il giovane Leandrinho, ma per un Giaccherini che esce…entrerà sicuramente un altro attaccante, può ripartire il toto-attaccante…

Sii il primo a commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ultime news

Potrebbe interessarti

In evidenza

Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com