Come ormai noto, l’idea Bernd Leno è stata accarezzata quest’estate dal Napoli, che ha poi deciso di concludere il proprio percorso con Pepe Reina (lo spagnolo ha un contratto in scadenza nel 2018 e la freccia puntata per il prossimo anno in direzione Milano, sponda rossonera, dunque ad oggi nessun segnale del Napoli di prolungamenti).

Anzi, il Napoli spinge forte proprio per Leno, questa volta con più convinzione ed anche con i dubbi sciolti dallo stesso calciatore, che in una recente intervista dichiarò “Lascio il Bayer solamente per un posto da titolare”.

Ad oggi sembra proiettarsi questo scenario: Reina in direzione Milan (che deve risolvere la situazione legata a Donnarumma, ma in qualsiasi caso ha puntato con convinzione il portiere spagnolo) e Sepe (che difficilmente accetterà di fare nuovamente il secondo) che scambia flirt con l’Udinese di Massimo Oddo, che spinge fortemente per portare il portiere napoletano in Friuli (senza contare lo stesso Rafael, anch’egli in scadenza e difficilmente deciderà di ricoprire ancora il ruolo di terzo portiere). Dunque, la porta del Napoli da Giugno sarà più che libera e Giuntoli e De Laurentiis hanno messo Bernd Leno in cima alla lista per la porta del presente e del futuro azzurro.

Ovviamente ad oggi il club azzurro è focalizzato sul campionato ma ora come ora può esser forte di un totale gradimento anche del giocatore per un eventuale trasferimento all’ombra del Vesuvio . Vi è inoltre un retroscena importante per quanto riguarda la clausola di Leno: fino ad oggi si avvicina ai 26 milioni, da domani sarà di circa 28 milioni, ma ciò non preoccupa, c’è tempo e soprattutto volontà nell’entrare nei dettagli.

Sii il primo a commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ultime news

Potrebbe interessarti

In evidenza

Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com