Alejandro Berenguer è l’altro obiettivo per rinforzare ulteriormente l’attacco stellare del Napoli, oltre al praticamente già azzurro Adam Ounas, che molto probabilmente è atteso Lunedì a Villa Stuart per le visite mediche (10mln + 2 di bonus legati ai risultati di squadra, nelle casse del Bordeaux) e per il quale si aspetta solamente il solito tweet del Presidente.

Il Napoli per il giovane attaccante spagnolo nato il 4 Luglio del 1995 a Pamplona ed autentico prodotto del vivaio dell’Osasuna (mica male, considerando che ha sfornato prima di lui gente come Javi Martinez, Mikel Merino,ecc), sembra, per ora, fermo ad un’offerta attorno i 6 mln di € , con l’Osasuna che controbatte chiedendo i 9 mln di clausola, con particolare attenzione a quest’ultima, la quale dal 1 Luglio 2017 salirà a 12 mln di €.

L’arrivo di Alex Berenguer è in parte legato all’addio di Emanuele Giaccherini (quasi scontato, come dichiarato anche recentemente dal suo agente Furio Valcareggi), essendo lo spagnolo un “over” da quest’anno e necessitando dunque un posto in lista (tale discorso non vale per Ounas, essendo “under”).

L’Osasuna ha bisogno di fare cassa (a fronte di una retrocessione), il Napoli vuole portare agli ordini di Maurizio Sarri il “gemello spagnolo” di Insigne, Lorenzo è infatti l’attaccante che ha recuperato in media più palloni nella stagione 2016/2017 (5,0) , in Spagna indovinate chi detiene tale record? Esatto, proprio Berenguer (4,9) [dati Opta].

Il ragazzo di Pamplona è pronto a cimentarsi in una nuova avventura, sapendo che un maestro di calcio come Maurizio Sarri, può plasmarlo al meglio.

E allora che si faccia questo matrimonio, ma al più presto, il tempo scorre…

Sii il primo a commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ultime news

Potrebbe interessarti

In evidenza

Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com