Auguri Alex, Meret festeggia oggi il compleanno

Il portiere del Napoli compie ventitré anni.
Alex Meret è nato ad Udine il 22 marzo 1997.
Il calciatore è approdato in azzurro nell’estate del 2018 lasciando l’Udinese per accasarsi col club di Aurelio De Laurentiis.
All’inizio del ritiro estivo svolto a Dimaro si è infortunato, riportando la frattura dell’ulna del braccio sinistro.
Ha esordito con la squadra partenopea l’8 dicembre 2018, nella vittoria in casa per 4-0 contro il Frosinone alla Quindicesima giornata di campionato.
Il 29 gennaio 2019 ha debuttato in Coppa Italia nella gara dei Quarti di finale persa 2-0 contro il Milan.
Il 14 febbraio ha, invece, esordito nelle coppe europee, giocando titolare nella partita in trasferta contro lo Zurigo, finita 1-3 e valida per l’Andata dei Sedicesimi di finale di Europa League.
Il giovane portiere ha chiuso la sua prima stagione in Campania con 21 presenze totali.
All’inizio della stagione successiva, quella attuale, il 17 settembre 2019, ha esordito anche in Champions League nella partita della Fase a gironi vinta 2-0 contro il Liverpool al San Paolo.

 

Con il cambio di allenatore, con l’avvicendamento tra Carlo Ancelotti e Gennaro Gattuso, il giovane talento friulano ha trovato meno spazio a causa di qualche infortunio e in virtù delle scelte del nuovo tecnico che gli ha spesso preferito David Ospina.
Tuttavia l’ex portiere della Spal, con la quale ha conquistato una promozione dalla Serie B alla Serie A  ed una salvezza in massima serie, resta uno dei migliori italiani nel suo ruolo.
Infatti, dopo la fine del suo ciclo con l’Under 21, ha esordito in nazionale il 18 novembre 2019 e resta uno dei punti fermi per il futuro dell’Italia e della società napoletana.

 

 

 

Sii il primo a commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ultime news

Potrebbe interessarti

In evidenza

Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com