Atalanta-Napoli, le probabili formazioni di stasera

Restano due partite per completare la Ventinovesima giornata. Rimangono in programma Atalanta-Napoli e Roma-Udinese ed entrambe riguardano la lotta per l’assalto all’Europa. Alle 19:30 c’è la sfida che più promette spettacolo ed è il confronto tra Gasperini e Gattuso. I padroni di casa sono saldamente in quarta posizione con 57 punti e solo un clamoroso crollo potrebbe farli scivolare fuori dalla zona Champions. Tuttavia i partenopei, sesti a 45 punti, si giocano le loro carte per tentare l’impresa. Gli orobici dovrebbero schierarsi col 3-4-1-2 con Gollini, Toloi, Caldara, Djimsiti, Castagne, De Roon, Freuler, Gosens, Gomez, Ilicic e Zapata. La macchina da gol nerazzurra è temibilissima ma la formazione partenopea è tra le più in forma del momento, forte della vittoria della Coppa Italia e di un ritrovato equilibrio tattico e mentale. Gli ospiti dovrebbero avvalersi del 4-3-3 con Ospina, Di Lorenzo, Maksimovic, Koulibaly, Mario Rui, Fabian Ruiz, Demme, Zielinski, Politano, Mertens e Insigne. Sono indisponibili Allan e Llorente. Arbitra Doveri e, dopo lo scandalo della gara d’andata, è inevitabile che gli occhi siano puntati anche su di lui e la sua squadra.

LE PROBABILI FORMAZIONI:

Atalanta (3-4-1-2): Gollini; Toloi, Caldara, Djimsiti; Castagne, De Roon, Freuler, Gosens; Gomez; Ilicic, D. Zapata. All.: Gasperini.

A disp.: Sportiello, F.Rossi, Czyborra, Hateboer, Bellanova, Sutalo, Taméze, Pasalic, Da Riva, Guth, Colley, Muriel.

Napoli (4-3-3): Ospina; Di Lorenzo, Maksimovic, Koulibaly, Mario Rui; Fabian Ruiz, Demme, Zielinski; Politano, Mertens, Insigne. All.: Gattuso.

A disp.: Meret, Karnezis, Manolas, Luperto, Hysaj, Ghoulam, Lobotka, Elmas, Callejon, Lozano, Younes, Milik.

Arbitro: Doveri di Roma 1.

Sii il primo a commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ultime news

Potrebbe interessarti

In evidenza

Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com