Ancelotti in conferenza: “Domani voglio fiducia e coraggio”

L’allenatore del Napoli parla alla vigilia della sfida al Paris Saint Germain.
In conferenza stampa a Parigi Carlo Ancelotti carica i suoi in vista della difficilissima partita di domani sera e afferma: “Dobbiamo andare in campo con grande attenzione ma anche fiducia e coraggio.
La partita è molto importante ma non decisiva perché c’è il match di ritorno. Probabilmente le due partite, nel loro insieme, vanno considerate complicate e decisive. Però domani è solo l’andata e cercheremo di fare il meglio”.
Il mister degli azzurri ragiona con la consapevolezza di chi ha grande esperienza in campo internazionale e non teme le grandi sfide e spiega una fondamentale differenza tra la situazione attuale e quella dello scorso anno quando era alla guida dei tedeschi: “L’anno scorso venni qua col Bayern e sentivo la fiducia solo quattro o cinque giocatori. Quest’anno vengo a Parigi col Napoli e sento la fiducia del gruppo e di tutto l’ambiente. Quindi è cambiato il mio modo di sentire il match”.
E’ innegabile che tutto l’ambiente partenopeo sia, di fatti, attaccato alla figura del nuovo tecnico che sta regalando fiducia e risultati positivi alla luce delle sue numerose vittorie.
Anche a Parigi Ancelotti ha infatti lasciato il segno e dice: “Il Paris ha un organico strepitoso, ha dei campioni assoluti.
Rispetto a quando lo allenavo io ha nuovi giocatori e conosciamo tutti il loro valore. Noi abbiamo acquisito grande consapevolezza dal successo col Liverpool e abbiamo intenzione di mettere tutte le nostre qualità in campo.
L’unica strada che possiamo seguire è quella che ci porta a mostrare quello che sappiamo fare. Non so se possa bastare, ma lo vedremo alla fine. Certamente giochiamo con un avversario programmato e costruito per vincere la Champions. La strategia migliore è quella di far sentire i nostri calciatori a loro agio per esprimersi con serenità. Ci vorrà molta concentrazione, dall’inizio alla fine, ma anche fiducia in quello che potremo esprimere.
Più che la strategia conta l’applicazione e l’attenzione. La tattica passa tutta attraverso i giocatori, attraverso la loro intelligenza e il loro coraggio. Se non hai coraggio è meglio stare a casa. Se siamo qui vuol dire che di coraggio ne abbiamo”.

 

Sii il primo a commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ultime news

Potrebbe interessarti

In evidenza

Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com