Alla scoperta del nuovo Liverpool: Alisson, Fabinho, Keita e Shaquiri, il Napoli sfida una grande

La squadra di Carlo Ancelotti affronta domani pomeriggio a Dublino, quando in Italia saranno le ore 19:00, i Reds di Jurgen Klopp.
L’allenatore tedesco inizia la quarta stagione alla guida della formazione inglese e sfida il Napoli in amichevole per testare lo stato di forma dei suoi giocatori in vista dell’avvio della Premier League che partirà tra pochi giorni.
Il Liverpool esordirà ad Anfield domenica 12 agosto alle ore 14:30 contro il West Ham.

La squadra del presidente Tom Werner è reduce da un’ottima annata
La stagione 2018-19 sarà quella in cui cercare di tornare alla vittoria in campionato, che manca dal lontano 1990, e quella in cui gli inglesi proveranno a ripetersi in Champions League dopo aver raggiunto e perso la finale contro il Real Madrid.
In Inghilterra la concorrenza è spietata tra le due di Manchester, il Chelsea di Sarri e l’Arsenal.
Lo scorso anno il Liverpool si piazzò al quarto posto col secondo miglior attacco del torneo.
In Europa le avversarie sono ancora più attrezzate tuttavia la squadra ha aggiunto alcuni tasselli che hanno sicuramente migliorato la formazione a disposizione di Klopp.
E’ arrivato Alisson, portiere della Roma che va a sotituire il disastroso Karius, colpevole di ben due errori madornali nella finale di Champions.
Un altro rinforzo è Fabinho, mediano acquistato dal Monaco. La campagna acquisti ha poi portato alla corte di Klopp anche Naby Keita, centrocampista promettente prelevato dal Lipsia e dal sicuro avvenire, come testimoniano i sessanta milioni che il club ha dovuto sborsare per averlo.
Altro rinforzo è Xherdan Shaqiri, vecchia conoscenza dell’Inter, acquisito dallo Stoke City.

 

Tuttavia, domani in Irlanda, ci saranno degli assenti nella sfida agli azzurri. Dovrebbero mancare Ings, Gruji, Lallana e Matip.

Sii il primo a commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ultime news

Potrebbe interessarti

In evidenza

Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com