Ciro Imbimbo, un’eccellenza della sanità campana

Recentemente è stata pubblicata la classifica dei migliori medici d’Italia, redatta dalla piattaforma “Top Doctors“.
Nella graduatoria, che raccoglie numerose eccellenze italiane, ha un posto di rilievo la sanità campana.
Ci sono tre medici napoletani: Giuseppe Cinalli (Neurochirurgia), Ciro Imbimbo (Urologia) e Raffaele Russo (Ortopedia e Traumatologia). Insieme a loro, altri quarantasette medici provenienti da tutta Italia a compongono la classifica dei migliori cinquanta.
Tra essi spicca la figura del dottor Ciro Imbimbo che ricopre il ruolo di Responsabile della Struttura Complessa di Andrologia Chirurgica presso l’Azienda Ospedaliera Universitaria Federico II. Inoltre, dirige il Centro Interdiparimentale di Ricerca preclinica e clinica della Medicina Sessuale della stessa struttura.
Ciro Imbimbo nasce il 16 Giugno 1958 a Napoli e nel 1978 si iscrive alla II Facolta di Medicina e Chirurgia dell’Universita Federico II di Napoli.
Il 21 Ottobre 1983 si laurea in Medicina e Chirurgia con voti 110/110 e Lode, discutendo una tesi clinico-sperimentale dal titolo: “Infezioni genito urinarie ed infertilita maschile” .
Supera nello stesso anno l’Esame di Stato per l’abilitazione professionale.
Il 16/12/1988 vince il concorso di Dottorato di Ricerca in “Urologia neurofarmacologica ed Urodinamica” presso l’Universita di Palermo e consegue il titolo di Dottore di Ricerca.
Nel 1990 e’ vincitore del concorso presso la Cattedra di Urologia dell’Universita degli Studi di Reggio Calabria, Facolta di Medicina e Chirurgia di Catanzaro.
Il 1 settmbre del 1994 e’ trasferito, presso la Clinica Urologica, dell’Universita di Napoli “Federico II”.
Nel marzo del 2002 viene chiamato presso l’Universita di Napoli “Federico II” come Professore Associato del Settore disciplinare Urologia (MED 24) e prende a novembre 2002 presso la Clinica Urologica del Dipartimento di Ostetricia e Ginecologia ed Urologia.
Dal 28 dicembre 2004 è Responsabile della Struttura Complessa di Andrologia Chirurgica dell’AOU Federico II.
Imbimbo è socio di numerose Societa Scientifiche italiane ed internazionali, in particolare è membro dell’ European Board of Urology.
Attualmente lavora come Direttore del Centro Interdiparimentale di Ricerca preclinica e clinica della Medicina Sessuale (C.I.R.M.S.) costituito tra la Facolta di Farmacia e la facolta di Medicina dell’Universita degli Studi di Napoli “Federico II” ed è membro del Centro Interdipartimentale per l’innovazione in Chirurgia robotica (ICAROS).

Sii il primo a commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ultime news

Potrebbe interessarti

In evidenza

Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com